Controllo bollo auto

Se avete appena acquistato una vettura usata e volte verificare se il bollo auto è pagato, in modo da evitare di pagarlo due volte, potete fare un controllo bollo auto tra gli archivi disponibili online.

La scadenza del pagamento bollo auto è prevista ogni anno entro fine gennaio , se pagato in ritardo dovete considerare che sono previste delle more.

La verifica del pagamento del bollo auto, puoi farla mediante i siti Internet dell’ Agenzia delle entrate oppure sul sito dell’ ACI. Entrambi offrono la possibilità verificare lo stato dei pagamenti e, nel caso in cui dovete pagare, l’ importo dovuto all’erario.

Per fare il controllo bollo auto sul sito dell’Agenzia delle entrate, basta accedere nella sezione specifica ed inserire la regione di residenza, la categoria e la targa del veicolo e l’anno di cui vogliamo verificare il pagamento. Per la verifica del bollo all’agenzia delle Entrate visita il sito mediante questo link

Il servizio è gratuito ma è disponibile esclusivamente per la verifica del pagamento di bolli auto effettuati nelle seguenti regioni: Marche, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia e Valle D’Aosta.

Per controllare nelle altre regioni potete verificare sul sito dell’ACI mediante questo link.