Assicurazione Ciclomotori

Anche per i ciclomotori l’assicurazione è obbligatoria per legge. Chi viaggia su un ciclomotore 50, in moto o scooter senza assicurazione RC auto rischia multe molto salate. L’obbligo di assicurarsi è a carico del proprietario del mezzo, o dei genitori in caso di minorenni, e solidalmente al conducente del veicolo e a tutti coloro che hanno di fatto la disponibilità del mezzo.

La polizza per i ciclomotori, sostituisce al responsabile del sinistro la compagnia assicuratrice nel risarcimento, naturalmente antro i limiti previsti dal contratto.

L'assicurazione per ciclomotore copre i familiari trasportati e il proprietario del veicolo quando si trovi in qualità di passeggero. Calcola il tuo preventivo assicurazione per il tuo Ciclomotore in base alla cilidrata. Il calcolo per la polizza può essere anche trimestrale, per l'estate o temporanea, il tutto naturalmente è gratuito e senza impegni!

Calcola il tuo preventivo assicurazione per la tua Moto, il tuo Scooter o Ciclomotore direttamente online. Cerca tra le assicurazioni auto più economiche in base alla cilidrata: 50, 125, 250 oppure 500 cc. Il calcolo per la polizza può essere anche trimestrale, per l'estate o temporanea, il tutto naturalmente è gratuito e senza impegni!

Risparmia confrontando le migliori assicurazioni adesso! Confronta