Assicurazione Autocarro

L’assicurazione per le autocarri, furgoni e camion, chiamata RC auto, è obbligatoria per tutti i veicoli su strada. Viaggiare senza assicurazione è vietato. Se un veicolo non viene più usato ma è parcheggiato su un luogo pubblico, strada o parcheggio, l’assicurazione è comunque obbligatoria. Si può sospendere solo se il mezzo viene custodito in un luogo privato.

L’obbligo assicurativo della responsabilità civile è a carico del proprietario, del locatario, dell’usufruttuario del mezzo solidalmente al conducente del veicolo e a tutti coloro che hanno di fatto la disponibilità del mezzo.

La polizza assicurativa, sostituisce al responsabile del sinistro la compagnia assicuratrice nel risarcimento dei danneggiati entro i limiti del massimale previsto dal contratto. Il massimale, che costituisce il limite di esposizione della compagnia, non può essere inferiore, per legge, a 750mila euro per ciascun sinistro, per persona e per danni a cose. E' vivamente consigliato di stipulare la polizza RC auto con un massimale di almeno Euro 2.500.000.

Calcola il tuo preventivo assicurazione per Autocarro, furgone o camion direttamente online. Cerca tra le assicurazioni auto più economiche.

Risparmia confrontando le migliori assicurazioni adesso! Confronta