Come pagare assicurazione auto online

Per pagare l’assicurazione online i metodi di pagamento più usati sono:

  • carta di credito
  • carta prepagata
  • bonifico bancario

Per procedere all'acquisto di una assicurazione online dopo aver scelto la polizza più adatta alle nostre esigenze, occorre essere i possesso di alcuni documenti come la patente, il libretto di circolazione e l’attestato di rischio ( che trovate sul sito web della vecchia compagnia di assicurazione).

Dopo aver scelto la nuova compagnia occorre rocedere all’acquisto pagando il premio attraverso diversi mezzi. Solitamente l’assicurazione online può essere pagata a mezzocarta di credito (Visa, Mastercard o American Express) o carta prepagata oppure, in alternativa, tramite bonifico bancario.

Molte compagnie di assicurazione permettono di pagare la polizza semestralmente o a rate, ma nel secondo caso si tratta di aprire un prestito finalizzato, in cui le rate vengono pagate ad una società di credito.

Una volta pagata la polizza viene emessa in tempi rapidissimi e la consegna dei documenti avviene entro 48 ore. Il pagamento online tramite carta di credito è sicuro e veloce e permette di velocizzare le pratiche, mentre il bonifico solitamente necessita di un lasso di tempo più lungo!

Risparmia confrontando le migliori assicurazioni adesso! Confronta