Assicurazione Viaggio Estero

Avete preparato il passaporto e i biglietti, avete messo tutti i vestiti in valigia ed il repellente per zanzare? Ma non stai dimenticando qualcosa? Forse hai dimenticato di fare l'assicurazione viaggio estero, ovvero un salvagente nel caso in cui le cose vadano male, dovrebbe essere in cima alla vostra lista.

Viaggiare è bellissimo ma prevenire è sempre meglio che curare. Infortuni, malattie e altri imprevisti posso modificare in modo sostanziale il vostro itinerario ideale, ma l'assicurazione di viaggio può rendere il tutto meno stressante e soprattutto può coprire una parte dei costi, a seconda della polizza che si acquista. Ogni assicurazione viaggio è diversa a seconda le tipologie di copertura assicurativa di cui necessitiamo o in base al paese che visitiamo. Se andiamo infatti in un paese avanzato come quelli europei basta una copertura base per ovviare a piccoli incidenti o ritardi.

Diverso è il caso in cui si decide di avventurarsi in paesi con pochi servizi o in mezzo ad aree prive dei servizi minimi. Quindi diamo un'occhiata a un paio di cose che si dovrebbero prendere in considerazione quendo si stipula una polizza per assicurazione viaggio estero.Assicurazione medica. Se andate in luoghi dove ci sono animali pericolosi o poca igiene è opportuno verificare se in quel paese in caso di incidente e lesioni gravi le spese sono coperte. Nel caso di viaggio negli Stati Uniti, dove le spese mediche possono essere enormi è bene verificare la copertura.

Contenuto della polizza di assicurazione. Controllare se la polizza di assicurazione viaggio estero copre tutti i vostri gadget o se avete bisogno di prendere una copertura extra per attrezzi più costosi. Molte polizze hanno anche le condizioni che si applicano agli elementi di alto valore in modo da essere a conoscenza di eventuali esclusioni che potrebbero essere applicate.

Cancellazione e ritardi. Se il tabellone delle partenze dei voli è piena di cancellazioni, si potrebbe essere costretti a trascorrere le vostre vacanze in aeroporto, verificate che tali spese siano coperte dalla vostra assicurazione di viaggio. Infine assicurati di confrontare i piani di assicurazione per ottenere la polizza giusta per te.

Risparmia confrontando le migliori assicurazioni adesso! Confronta