Assicurazione sanitaria privata

L’assicurazione sanitaria privata è una polizza adatta a tutelare noi stessi e la nostra famiglia. Purtroppo sempre più spesso si sentono notizie sulla mala sanità delle strutture pubbliche in cui, tra l’altro, le liste di attesa per esami e visite sono infinite.

Mediante un’assicurazione sanitaria privata potete ottenere i rimborsi sui costi di visite mediche, sugli esami di cui avete bisogno, sulle prestazioni sanitarie e visite specialistiche presso strutture private senza necessità attendere mesi come in quelle pubbliche.

Mediante le assicurazioni sanitarie potete farvi rimborsare che le spese sostenute per eventuali terapie. Naturalmente il rimborso varia in base al tipo di polizza stipulata e delle condizioni previste dal contratto.

Grazie ad una polizza personalizzata potete ottenere rimborsi, anche parziali, per le spese mediche sostenute durante l’anno dall’intero nucleo familiare. Questo tipo si assicurazioni sono fondamentali quando si hanno molte spese all’interno della famiglia in quanto una malattia improvvisa può condurci alla rovina economica.

A seconda del piano prescelto, le assicurazioni sanitarie offrono polizze individuali o familiari, che prevedono il rimborso per spese mediche sostenute durante la degenza fino piani specifici che coprono addirittura le cure psicoterapiche.

Infatti mediante una assicurazione sanitaria privata, se inserito nelle clausole, potete effettuare visite mediche, specialistiche, diagnostiche ed anche riabilitative in strutture private e centri qualificati.

L’Assicurazione sanitaria è utile anche per chi viaggia all’estero in quanto ci copre per gli imprevisti che possono capitare quando si è lontani da casa. Grazie questa polizza le spese sostenute all’estero ci vengo rimborsate fino al tetto previsto.