Assicurazione moto sospendibile
L’assicurazione moto sospendibile è un tipo di polizza assicurativa che, a differenza delle normali polizze annuali, è possibile decidere di sospenderla per un determinato lasso di tempo, che solitamente parte da un minimo di 30 giorni a un massimo di 12 mesi.
Tale assicurazione moto, può essere sospesa e successivamente riattivata più volte. Naturalmente la scadenza del contratto si proroga automaticamente in modo da recuperare periodo in cui è stata sospesa.
L’assicurazione moto sospendibile è chiaramente una formula decisamente vantaggiosa per coloro che usano la moto solo durante l’estate in quanto ottengono un notevole risparmio sul premio assicurativo che viene spalmato su un lungo periodo di tempo.
Le assicurazioni sospendibili però non devono essere confuse con le polizze temporanee. Queste ultime infatti offrono una copertura limitata ad alcuni mesi ma i cui costi sono in media più alti rispetto alle polizze annuali di almeno il 25/30%.
Tra le assicurazioni sospendibili moto quella più interessante è la polizza Moto di Genialloyd. Questa formula prevede la possibilità di sospendere l’assicurazione per un periodo minimo di un mese fino a un massimo di 12 mesi e non prevede alcun costo di riattivazione.
La polizza pertanto ci permette di usare l’assicurazione con semestrale o anche solamente per i mesi d’estate. con questa formula chi assicura una moto, se la sospende ogni volta che l’estate finisce, con il costo di una polizza annuale può avere una copertura di ben 4 stagioni. È evidente che con tale formula i possessori di moto è scooter possono risparmiare rispetto alle coperture standard annuali.